Supporto tecnico-scientifico alla redazione degli atti costituenti Variante al Piano delle Regole del Territorio del Comune di Bresso, Verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica e Studio Idraulico con modello bidimensionale

TIPOLOGIA ATTIVITA'
Attività Istituzionale soggetta a contributo aggiuntivo (artt. 2 e 3 dello Statuto) su incarico di Comune di Bresso

GRUPPO DI LAVORO
Franco Sacchi [Direttore responsabile],

Cristina Alinovi [capo progetto], Francesca Boeri, Francesca Cella [staff PIM], Tecno Habitat [consulenti esterni]

CODICE RICERCA
IST_24_18

DATA
Giugno 2019


CONTENUTO ESSENZIALE

L’attività ha riguardato il supporto tecnico-scientifico alla struttura tecnica comunale nella predisposizione di elaborati relativi ai seguenti documenti.

a) Variante al Piano delle Regole del PGT e Verifica di assoggettabilità alla VAS.
b) Studio idraulico bidimensionale relativo al fiume Seveso.

La prima attività ha previsto l’espletamento di tutte le operazioni necessarie alla predisposizione degli elaborati relativi alla Variante al Piano delle Regole del PGT nonché revisione normativa dello stesso in base alle modifiche derivanti dai risultati dello Studio idraulico bidimensionale relativo al fiume Seveso.

Contemporaneamente, è stata svolta l’attività di supporto tecnico alla predisposizione di tutti gli elaborati necessari per la Verifica di Assoggettabilità alla VAS relativa alla Variante al Piano delle Regole del PGT.

Il programma di lavoro ha previsto da parte della struttura comunale la raccolta dei dati necessari finalizzati alla ricostruzione del quadro esistente e il coinvolgimento di collaboratori esterni.

La seconda attività ha riguardato il supporto alla predisposizione del modello idraulico bidimensionale relativo al fiume Seveso che ha prodotto la revisione delle classi di fattibilità geologica e la normativa correlata.

Se ti piace condividi la pagina su:

Questo sito web utilizza i Cookies, anche di terze parti, al fine di migliorarne la navigazione. Continuando ad usufruire di questo sito l’utente acconsente ed accetta l’uso dei Cookies.

Gli uffici del Centro Studi PIM rimarranno chiusi per la pausa estiva
da lunedì 12 agosto 2019 e riapriranno lunedì 26 agosto 2019.

BUONA ESTATE