Piano Strategico “Rho 2030, città da vivere”

La Città di Rho si è dotato di un suo Piano Strategico.
Un Piano costruito in due anni di lavoro, che ha visto la partecipazione attiva della comunità locale e che ha registrato un ampio consenso.

“Rho 2030, città da vivere” delinea una città verde che punta sulla qualità della vita, identificandosi come polo di servizi d’eccellenza, complementare a Milano. Una città sostenibile che mette al centro l’attrattività e la rigenerazione urbana, ricerca nuovi modelli di abitare contemporaneo, valorizza il suo centro storico rilanciando il commercio, scommette sullo sviluppo locale puntando su cultura e ambiente.

Alla base delle scelte vi è stata la volontà di aprirsi al territorio, creando nuove sinergie e connessioni fisiche, funzionali e ambientali, rafforzando la coesione e sviluppando un maggior coordinamento con le grandi trasformazioni in movimento, che vedranno la luce nei prossimi anni nel quadrante del Nord Ovest Milano, a partire da MIND.

Mai come oggi, soprattutto nella prospettiva del PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, risulta fondamentale avere a disposizione un documento di visione, capace di tracciare la rotta per lo sviluppo della città, di supportare la riorganizzazione dell’Ente e di essere da guida nella ricerca di risorse.

📢 Il lavoro svolto è stato tradotto in un volume divulgativo, che può essere acquisito anche in copia cartacea presso:

✅ Per approfondimenti e il Download del Volume in formato pdf, è possibile consultare il sito dedicato: www.rhopianostrategico.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *