Valutazione delle ricadute sul sistema della mobilità del PII Villaggio del Sole in Limbiate

TIPOLOGIA ATTIVITA'
Attività svolta su incarico del Comune di Limbiate

GRUPPO DI LAVORO
Franco Sacchi [Direttore responsabile], Paola Pozzi [capo progetto], Maria Evelina Saracchi [staff PIM]

CODICE RICERCA
CON_23_05

DATA
Ottobre 2005


CONTENUTO ESSENZIALE

La valutazione delle ricadute sul sistema della mobilità riguarda gli interventi previsti in Comune di Limbiate con l’attuazione del Programma Integrato di Intervento PII (ex LR 9/99) Villaggio del Sole.

Per la stesura del documento si è fatto riferimento a quanto specificato sella Scheda N. 4 dell’Allegato B della delibera della Giunta Provinciale n. 1038/04 del 15/12/04.

L’intervento oggetto di approfondimento viene considerato di significativa entità, secondo i contenuti della delibera provinciale, in quanto la superficie territoriale interessata è di poco inferiore a 90.000 mq. Si segnala tuttavia che la superficie interessata da edificazione – a destinazione prevalentemente residenziale – è di 18.232 mq (cui corrisponde una volumetria inferiore a 40.000 mc), mentre i rimanenti 71.497 mq sono destinati a verde, impianti sportivi e parcheggi (meno di 8.000 mq) a servizio del nuovo campo sportivo e dell’asilo comunale esistente.

Nel documento viene innanzitutto delineato il quadro delle reti di mobilità esistenti, in termini di assetto e di offerta di servizio, vengono poi evidenziate le previsioni di intervento sulle reti medesime al fine di delineare lo scenario futuro di riferimento, viene infine valutato l’indotto, in termini di spostamenti generati/attratti, delle previsioni del PII. Obiettivo finale dello studio è quello di verificare il grado di accessibilità dell’area oggetto di intervento e le eventuali criticità irrisolte

Questo sito web utilizza i Cookies, anche di terze parti, al fine di migliorarne la navigazione. Continuando ad usufruire di questo sito l’utente acconsente ed accetta l’uso dei Cookies.

E’ attivo il progetto FABPIM – Facilitazione Abilitazione Bandi: un nuovo servizio che il Centro Studi PIM dedica esclusivamente ai propri Soci.

www.pim.mi.it/fabpim