Monza e Brianza 2050: prospettive e traiettorie per lo sviluppo del territorio
Bruno Dente e le politiche urbane

Informazioni
venerdi 23 settembre 2022
dalle ore 15.00
L’evento si svolge anche on-line
A circa un anno dalla scomparsa, Urban@it intende dedicare una giornata di studi alla figura e all’attività di Bruno Dente, uno studioso italiano di prestigio europeo e al contempo un professionista che ha messo a disposizione dell’avanzamento della ricerca e dello studio sulle politiche urbane la riflessione sorta come sintesi delle sue esperienze presso le amministrazioni pubbliche.
Dente costituisce nella sua generazione un caso unico: ha aperto in Italia il campo dell’Analisi delle Politiche Pubbliche, ha dato contributi fondamentali su come lavorare nelle istituzioni e sulle politiche urbane con un rigoroso fondamento nella cultura giuridico-amministrativa, ha insegnato tantissimo a molti dei quali oggi affrontano da diverse angolazioni le politiche pubbliche.
Urban@it con la collaborazione del Politecnico di Milano intende ricordare una figura che molto ha contribuito alle riflessioni e alle attività che il Centro nazione di Studi sulle Politiche urbane svolge oggi, organizzando la Giornata di Studi “Bruno Dente e le politiche urbane”