Verso una città a zero emissioni. I PUMS delle citta metropolitane a confronto

Informazioni
mercoledi 5 ottobre 2022
dalle ore 15.00
L’evento si svolge anche on-line
mercoledi 5 ottobre 2022 – Kyoto Club in collaborazione con l’Istituto Inquinamento Atmosferico del CNR ed in collaborazione con la Campagna Clean Cities,organizzano un convegno mercoledì 5 ottobre nell’ambito di ExpoMove, mobilità elettrica e sostenibile che si tiene alla Fortezza da Basso di Firenze.
L’iniziativa, dal titolo Mobilitaria 2022. Verso una città a zero emissioni. I PUMS delle citta metropolitane a confronto. Si terrà nella Sala B delle Nazioni (Sala Verde) dalle 15:00 alle 17:00.
Il convegno sarà visibile anche su canale You Tube attivo dalle 15 alle 17.15 al seguente indirizzo
Gli obiettivi di decarbonizzazione dell’Unione Europea puntano a raggiungere zero emissioni di CO2 nelle città. Un obiettivo sfidante, che va di pari passo con la riduzione delle emissioni inquinanti, che ogni anno determinano decine di migliaia di morti premature. Riequilibrare la ripartizione modale assicurando almeno il 50% degli spostamenti con il trasporto pubblico non inquinante e con la mobilità attiva costituisce un obiettivo strettamente connesso con quello della decarbonizzazione dei trasporti.