Il futuro delle comunità energetiche in Italia

Informazioni
mercoledi 13 luglio 2022
dalle ore 17.00
L’evento si svolge on-line
Le prospettive per il 2025
Webinar di presentazione dell’indagine Delphi realizzata dal Coordinamento FREE sul futuro delle Comunità energetiche in Italia.
On line mercoledì 13 luglio 2022 ore 17:00-18:30, Zoom e Facebook
L’indagine è stata realizzata fra il 6 e il 24 giugno 2022, utilizzando una variante del metodo Delphi. Al panel, formato da 10 Esperti di forte autorevolezza sul tema in oggetto, è stata rivolta un’unica domanda: “Quali saranno i principali effetti del recepimento della Direttiva Red II sulla diffusione dell’autoconsumo e delle comunità energetiche, da qui al 2025?”
Tutte le idee raccolte in questa maniera sono state sottoposte allo stesso panel, chiedendo di accettare o respingere ogni singola ipotesi previsionale. I contenuti del rapporto che sarà presentato sono quelli che hanno raggiunto una maggioranza qualificata di consensi (almeno due terzi) all’interno del panel