Dimostrare la verità in politica e sostenibilità: (dis)allineamento del discorso aziendale e del lobbismo su questioni ambientali e sociali

 Dimostrare la verità in politica e sostenibilità: (dis)allineamento del discorso aziendale e del lobbismo su questioni ambientali e sociali

Informazioni

Data

martedi 12 marzo 2024

Orario

dalle ore 15.00

Luogo

Via Raffaele Lambruschini, 4b - Milano

Programma evento

Visualizza


martedi 12 marzo 2024 – Le parti interessate, inclusi consumatori, dipendenti e membri della comunità, si aspettano un certo grado di coerenza tra i valori e le azioni dichiarati di un’azienda Una significativa disparità tra questi valori e azioni può innescare una reazione da parte delle parti interessate che percepiscono questo disallineamento come greenwashing o wakewashing. Molte aziende ora sposano un impegno per l’ambiente o per determinati valori sociali, ma ci sono poche prove empiriche che dimostrino se questo discorso alteri materialmente altre strategie e comportamenti politici. Questo studio esamina l’allineamento tra il discorso delle imprese sulle questioni ambientali e sociali e il loro lobbying politico sugli stessi temi

Articoli correlati