Le opportunità del PNRR ed i vincoli della transizione ecologica: quali prospettive di sviluppo per il sistema logistico nazionale?

Informazioni
venerdi 28 ottobre 2022
dalle ore 9.30
Piazza della Repubblica, 28 - Milano
venerdi 28 ottobre 2022 – L’evento vedrà la partecipazione oltre al Segretario Generale UIL Milano Lombardia Vizza , il Segretario Generale Uiltrasporti Lombardia Albrizio, il Direttore Generale per il Trasporto e le Infrastrutture Ferroviarie del MIMS Pujia, il Responsabile Sviluppo Commerciale Nord Ovest Ing Vizza di RFI, l’Ad Strisciuglio del Polo Logistico, l’Ad Pessano di Captrain Italia, l’Ad Di Patrizi di CFI, l’Ad Nicolini di Logtainer, il Dottor Gatti Responsabile Chem Oil Italia, il Dottor La Bruna Logistic Manager Acciaieria Arvedi. Il moderatore sarà l’Ad Romani di Isfort. La relazione al dibattito sarà tenuta da Cotroneo Segretario Regionale Uiltrasporti Lombardia con delega al ferro. Farà le conclusioni Tarlazzi Segretario Generale Uiltrasporti.
L’intento è quello di tenere ancora alto l’interesse verso un settore strategico per il Paese in considerazione della strada intrapresa da parte di tutte le Istituzioni, verso il green deal e la transizione ecologica. A tal proposito presenteremo uno studio commissionato ad ISFORT ed elaborato dal Dottor Appetecchia, Ricercatore Senior, focalizzato sul trasferimento delle merci dalla strada al ferro per dare seguito a quanto sostiene la Comunità Europea nel rispetto dell’ambiente, il ruolo strategico del trasporto intermodale, le risorse del PNRR e tanti altri temi interessanti.
Per consultare il programma clicca qui.