L’eredità del Covid e le opportunità del PNRR: come gestire la nuova normalità?

 L’eredità del Covid e le opportunità del PNRR: come gestire la nuova normalità?

Informazioni

Data

21 febbraio 2022 e 26 aprile 2022

Orario

dalle 9.30 alle 12.30

Luogo

L'evento si svolge on-line

Programma evento

Visualizza


Dopo l’interruzione dovuta alla pandemia, alla riduzione delle risorse degli enti locali e dall’incertezza della normativa, Prassicoop riprende con una formula del tutto innovativa la propria attività di formazione e aggiornamento professionale.
Il COVID ha prodotto molti cambiamenti, in gran parte destinati a durare, ed altri ancora arriveranno in seguito. Il PNRR mette a disposizione ingenti risorse, fissa obiettivi chiari e ben scaglionati nel tempo, obbligandoci a ritmi e metodologie a cui non siamo abituati. Alla fine dovremo gestire una “nuova normalità” che richiede nuove competenze, nuove metodologie, ma soprattutto nuovi strumenti di lavoro e di analisi e diversi atteggiamenti.
Oltre a sapere cosa fare e come farlo, sarà necessario sapere perché operare e in che direzione andare, anche per fare le cose a cui eravamo già abituati. Lavorare con più consapevolezza e motivazione e meno burocrazia.
Il programma prevede:

  • 2 webinar (21 febbraio e 26 aprile) dalle 9,30 alle 12,30
  • 9 video corsi scaricabili da YouTube (verranno resi disponibili a cadenza settimanale entro fine aprile)
  • Slides e documenti da scaricare dal sito di Prassicoop
  • Community su WhatsApp

L’obiettivo di questo percorso è di fornire delle informazioni per capire i cambiamenti in atto e delle idee per prevedere i cambiamenti futuri e capire come farvi fronte.

Articoli correlati