Raccontare Gae Aulenti

 Raccontare Gae Aulenti

Informazioni

Data

giovedì 27 gennaio 2022

Orario

dalle 18.00 alle 20.00

Luogo

L'evento si svolge on-line

Programma evento

Visualizza


Giovedì 27 gennaio, dalle 18.00 alle 20.00, si terrà presso la sede dell’Ordine e della Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano, in via Solferino 17 – Milano, e in webinar e diretta Facebook Live, una serata di architettura per ricordare la figura di Gae Aulenti (Palazzolo dello Stella, 4 dicembre 1927 – Milano, 31 ottobre 2012), in occasione del decennale della morte. 

Attraverso il coinvolgimento di colleghi e persone che l’hanno conosciuta nei diversi ambiti lavorativi e a livello personale, l’incontro ha l’obiettivo di tracciare un ritratto composito di Gae Aulenti, con il racconto delle esperienze progettuali alla scala del design e dell’architettura, il contributo al mondo del teatro e il rapporto con i diversi ambiti culturali. 

Durante l’incontro verrà trasmesso in anteprima il video “Gae Aulenti e la sua casa-archivio” dello spazio dell’archivio Gae Aulenti, residenza milanese di Gae Aulenti, prodotto in collaborazione con lo stesso archivio e realizzato da MUSE Factory of Projects di Francesca Molteni. 

Articoli correlati