Un Quartiere Mondo. Abitare e progettare il Satellite di Pioltello

 Un Quartiere Mondo. Abitare e progettare il Satellite di Pioltello

Informazioni

Data

giovedi 8 giugno 2023

Orario

dalle ore 19.00

Luogo

Via Ampère, 2 - Milano

Programma evento

Visualizza


giovedi 8 giugno 2023 – Presentazione del volume “Un quartiere mondo. Abitare e progettare il Satellite di Pioltello” (Quodlibet 2022) a cura di Andrea Di Giovanni e Jacopo Leveratto, e alla proiezione del cortometraggio Inhabit di Vittoria Paglino.

L’evento avrà luogo nell’ambito della quinta edizione della Milano Arch Week “Around Peripheries”, organizzata da Comune di Milano, Triennale di Milano e Politecnico di Milano, presso il Patio della Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano.

L’iniziativa, promossa dal Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano, intende fornire un contributo al dibattito sui diversi aspetti che caratterizzano quella periferia metropolitana multiculturale privata di cui il Satellite di Pioltello rappresenta un caso emblematico

Articoli correlati