Collaborazione tecnico-scientifica alla redazione della Variante normativa al Piano al Piano delle Regole e dei Servizi e della relativa verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS) del Comune di Cormano
Informazioni
Attività istituzionale soggetta a contributo aggiuntivo (artt.2 e 3 dello Statuto) a favore di Comune di Cormano
Franco Sacchi
C. Alinovi [Capo progetto Attività A], F. Boeri [Capo progetto Attività B], M. Cavicchini [Consulente esterno]
IST_30_23
Settembre 2025
L’attività di collaborazione tecnico-scientifica ha riguardato la collaborazione alla Variante normativa delle norme del piano delle Regole e del Piano dei Servizi (Attività A) nonché allo svolgimento di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica del PGT (Attività B) del Comune di Cormano.
Trascorsi dieci anni dall’approvazione del PGT, si è resa necessaria una Variante normativa del Piano delle Regole (PdR), estesa al Piano dei Servizi (PdS), con l’obiettivo principale di migliorare le possibilità e modalità di attuazione del PdR e PdS, meglio specificare alcuni elementi e questioni derivanti dall’applicazione della normativa stessa nonché introdurre aggiornamenti ai dispositivi normativi con riferimento alla norme sovraordinate.
Il Comune ha chiuso il procedimento relativo alla Variante normativa, in oggetto, giunta alla Conferenza di verifica della VAS. Contestualmente, il Comune ha avviato il procedimento di Variante generale del PGT e relativa VAS.
Pertanto, l’attività si conclude anticipatamente rispetto a quanto previsto dal Programma di collaborazione sottoscritto
