PGTONLINE – Nuova versione 2022
La piattaforma di navigazione di PgtOnLine è stata completamente riscritta, integrando e unificando i diversi moduli che si sono sviluppati in questi anni per migliorare la qualità dell’informazione fornita, semplificandone l’utilizzo.
La principale novità è l’integrazione di una pagina di sintesi di tutta la documentazione ufficiale dei Pgt vigenti. Tavole cartografiche, relazioni, schemi, tutti rappresentati con il titolo del documento ed una miniatura che ne anticipi visivamente il contenuto. Senza perdere i link delle tavole precedentemente mappate, e che nel frattempo potrebbero essere state superate, ma che sono ancora presenti negli archivi.
Ma altrettanto importante è la possibilità di poter georeferenziare autonomamente le tavole non mappate, inaugurando una nuova modalità collaborativa di PgtOnLine. Professionisti, tecnici, amministratori, tutti possono avere necessità di visualizzare una tavola sovrapposta ad esempio alla mappa catastale, o alla foto aerea per vedere la reale conformazione di un luogo. Ora chiunque, con pochi semplici passaggi, potrà georefenziare una qualunque tavola del Pgt dei comuni inclusi.
Il servizio è stato realizzato con il supporto tecnico e operativo di Magellano Progetti.